Progettazione

Servizi

La microfusione – fusione a cera persa

Cosa fa la differenza tra un classico disegno tecnico e un disegno tecnico siglato A.G. Trading Clamps?
Le risposte potrebbero essere molte, ma le sintetizziamo con una: il rispetto per il lavoro.
Come già molti nostri clienti sanno, A.G. Trading Clamps trasferisce su proprio layout qualsiasi disegno, campione, bozza o idea di progetto che arrivi sul tavolo dei nostri uffici.

Elaboriamo un disegno che sia non solo tale, ma che sia un documento, un documento parlante: un disegno che non lasci spazio a interpretazioni, che sia non solo professionale sotto il profilo della normativa tecnica, ma che sia anche ben leggibile per il cliente e per chi poi lo deve fisicamente prendere in mano per la produzione e per il controllo qualità.


Spesso, chi è abituato a reperire o costruire i pezzi “in un certo modo”, dà per scontate decine di informazioni, dati che potrebbero non essere presenti sul disegno.
…pensate ad esempio a chi costruisce un pezzo di torneria da dieci anni, sempre allo stesso modo e sulla stessa macchina.
Queste informazioni, però, potrebbero essere non affatto scontate per noi, che vediamo un certo pezzo per la prima volta e vogliamo proporlo secondo processo di microfusione (fusione a cera persa).
Perdonate se a volte i nostri tecnici insistono e cercano di indagare il più possibile con voi clienti per reperire informazioni, dati su funzionalità, metodi di controllo e altro.

Ma l’esperienza ci ha insegnato che è meglio spendere qualche parola e sapere qualche informazione in più (che può anche sembrare superflua) piuttosto che prendere un ordine “rapidamente” e ritrovarsi a dover fare i conti con spiacevoli scoperte, sotto il profilo tecnico, alla consegna del lotto…
Se avete intuito il senso di queste parole, se volete sentirvi sicuri che i vostri progetti vengano trattati con rispetto e professionalità, allora A.G. Trading Clamps fa al caso Vostro.
A.G. Trading Clamps è e sarà il Vostro partner di fiducia per la costruzione dei Vostri componenti secondo processo di microfusione a cera persa!


Strumenti fondamentali per la realizzazione dei nostri disegni sono i software di disegno tridimensionale.
I nostri tecnici hanno sviluppato molta esperienza nell’utilizzo di questi programmi, che permettono la realizzazione parametrica del modello desiderato mediante un numero altissimo di comandi specifici.
Questo al fine di progettare con precisione e quindi produrre un file 3D che sia la riproduzione esatta del particolare progettato.

Contattaci per richiedere informazioni